Nuove Cinture Nere !!

Domenica 14 Luglio 2019 si sono svolti gli esami regionali per CINTURA NERA nella nuova Casa del Taekwondo Toscano @ Palestra Circolo Narnali – via Pistoiese 502 a Prato.

Il Centro Taekwondo Firenze si è presentato all’esame con due allievi, Cosimo Sbolci (classe 2001) e Pietro Donnini (classe 2003).

La prova ha visto impegnati atleti di varie società toscane, che si sono cimentati nelle consuete 3 prove davanti alla commissione regionale: Forme (Maestro Gennaro Patrone) – Tecniche (Maestro Antonio Lussu) e combattimento (Maestro Paolo Bacciu). Alla fine dell’esame il Presidente del Comitato Regionale Toscano Taekwondo, Maestro Domenico Mazzocca ha con soddisfazione confermato a tutti gli allievi la loro idoneità alla cintura nera 1° Dan, ricordando le varie opportunità che il nuovo grado offre – dall’insegnamento all’arbitraggio ad esempio – consapevoli di avere una Federazione Nazionale preparata, moderna e seria alle spalle.

Per Cosimo e Pietro la gioia di avere concluso un percorso con dedizione ed impegno costante che li ha portati ad “imparare” il Taekwondo; adesso inizia la parte più bella, quella in cui si approfondisce l’Arte, che altro non è che un mezzo per arrivare alla conoscenza e consapevolezza di noi stessi.

Per il Coach Francesco Poli la soddisfazione di aver accompagnato i due ragazzi in questo primo tratto di viaggio marziale e di aver contribuito al loro percorso fisico/emotivo durante questi anni attraverso il Taekwondo!

Per adesso è tutto, ci rivediamo alla riapertura dei corsi a Settembre!