Statuto Sociale

L’Associazione Sportiva “CENTRO TAEKWONDO FIRENZE” è una associazione costituita senza scopo di lucro per l’esercizio e la promozione di attività sportiva, in particolar modo nell’ambito del TAEKWONDO ed è estranea ad ogni questione politica, religiosa o razziale.

E’ stata costituita nel 1996 da nove Soci Promotori nelle persone di:

  • Mazzocca Domenico
  • El Asmar Toufic
  • La Cava Riccardo
  • El Asmar Amerigo
  • Donati Franco
  • Ventimiglia Cristina
  • La Cava Alessandro
  • Castagna Patrizia
  • Smolinschi Andrea

Attualmente risulta diretta e gestita dal Consiglio Direttivo così composto:

  • Presidente: Alessia Mulone
  • Vice Presidente: Edoardo Gallina
  • Consigliere: Emmanuele Bittarelli

STATUTO

Tutti i Soci Aderenti hanno l’obbligo di richiedere di far parte della Società Sportiva mediante l’apposita domanda, accettata dal Consiglio Direttivo, di richiedere il tesseramento alla FITA – “Federazione Italiana Taekwondo” e di osservare lo Statuto ed i regolamenti Sociali e Federali, pertanto si impegnano, in particolare:

  1. ad osservare con lealtà e disciplina, le norme che regolano lo sport;
  2. a partecipare alle attività ordinarie, presso la sede principale o presso le sedi secondarie negli orari e giorni prefissati*;
  3. a partecipare alle attività straordinarie, quali manifestazioni o gare in programma nell’arcodell’anno, impegnandosi attivamente per la propria regolarizzazione ai fini sanitari e di tesseramento;
  4. a versare entro il mese di Settembre di ogni anno, la quota associativa annuale e contestualmente la quota di affiliazione stabilita dalla Federazione Italiana Taekwondo relativamente al grado di appartenenza.

ATTENZIONE: Solo con l’affiliazione alla FITA e regolare certificazione di idoneità sanitaria agonistica, si ha diritto anche ad una copertura assicurativa che comunque copre esclusivamente incidenti di una certa gravità. Pertanto, mettendo a conoscenza che la pratica del Taekwondo (Sport da Combattimento) comporta il rischio di incorrere in incidenti quali fratture, distorsioni e traumi ossei e/o muscolari derivanti da detta pratica, sia in fase d’allenamento che durante gare o dimostrazioni, si consiglia l’ausilio di una ulteriore copertura assicurativa per chi reputasse problematico o dannoso interrompere la propria attività lavorativa a causa di un infortunio, ESONERANDO COMUNQUE L’ASSOCIAZIONE DA QUALSIVOGLIA RESPONSABILITA’ IN MERITO.

La mancata partecipazione all’attività e quindi il mancato tesseramento alla FITA per due anni consecutivi, comporteranno l’automatica esclusione dalla Associazione.

 

ORARIO CORSI – Sede Principale – Viale Paolo Nervi, 6 – Palestra Stadio Franchi – FIRENZE

Lunedi, Mercoledi e Venerdi
17:10 – 18:10 NOVIZI ed ESORDIENTI ( dai 6 fino ai 10 anni) – Maestro Luigi Valerio
18:15 – 19:30 CADETTI e JUNIORES (11-17 anni) – Maestro Francesco Poli
20:00 – 22:00 SENIORES/MASTERS (adulti) – Maestro Andrea Solinas

INFOline Centro Fitness Artemio Franchi: 055.572398

 

*N.B.: La corretta ed assidua partecipazione, nonché il regolare tesseramento FITA, darà diritto a ciascun socio di poter sostenere gli esami di passaggio di grado secondo i tempi di anzianità e le disposizioni Federali FITA. L’assenza ingiustificata di almeno 1/3 dei giorni di pratica nell’arco del periodo di permanenza in grado non darà diritto al sostenimento della prova d’esame. Le sessioni d’esame verranno fissate orientativamente nei mesi di Giugno/Luglio (sess.Estiva)- Dicembre/Gennaio (sess. Invernale). Per ogni richiesta d’esame per il passaggio di grado l’associato dovrà versare la quota di esame.