Coppa Chimera 2018, Firenze si fa onore!

Sabato 16 Giugno il PalaEstra di Arezzo ha ospitato la prestigiosa COPPA CHIMERA, competizione di Forme di alto livello, ormai da molti considerata la più autorevole anteprima degli Assoluti Italiani.

Sui 6 tatami del palasport si sono avvicendati più di 520 atleti provenienti da tutta Italia, presente anche un team francese.

Il Taekwondo Firenze si è presentato alla gara con 3 atleti: Ginevra Conti per le blu Cadetti B (5° Forma) – Maria Nannotti per le gialle cadetti A (1° forma) e Ahmed Maite per le nere Senior 2 (Poomsae Superiori).

Le gare, divise in pool molto competitive hanno visto Nannotti conquistare la medaglia d’argento alla sua prima gara di alto livello e Maite salire sul gradino più alto del podio (Oro!), sbaragliando avversari di alto livello ed esperienza. Ginevra Conti, pur eseguendo molto bene la Oh Jang, ha dovuto segnare il passo e si è fermata alla semifinale per pochi punti di differenza con le numerose avversarie di pool.

I risultati degli atleti hanno reso soddisfatti i coach Francesco Poli ed Andrea Solinas che tornano a Firenze con rinnovato entusiasmo e consapevolezza del buon lavoro svolto…e del lavoro che c’è ancora da fare per migliorare ulteriormente!.

Alla prossima!