TKD Firenze in evidenza al torneo di Arezzo

Sabato 21 ottobre e Domenica 22 Ottobre si è svolto al Palasport Estra “Mario D’Agata” di Arezzo il Tuscany Open 2017, competizione di combattimento di alto livello.

Il successo della manifestazione, organizzata impeccabilmente dal Comitato Toscano FITA, è nei numeri: sui 7 tatami da gara si sono affrontati 700 atleti, tesserati per 102 società, provenienti da 19 regioni italiane e 4 nazioni europee.

La società Asd Centro Taekwondo Firenze si è presentata alla competizione con 10 tra i suoi migliori atleti di specialità e 4 di loro sono andati a medaglia: Simone Magni (Oro nella Seniores -68 kg cinture verdi), Curradi Niccolò (Oro nella Seniores -74 kg cinture verdi), Jeffrey Acosta (Bronzo nella Seniores -68 kg cinture rosse), Mark Acosta (Bronzo nella Seniores -74 kg cinture rosse). Grazie a questi risultati il team gigliato ha ottenuto il quarto posto nella classifica generale per società.

Gli allievi sono stati accompagnati nella trasferta dai Maestri Federali Francesco Poli, Andrea Solinas e Gianluca Meli, tutti cintura nera terzo Dan della dinamica arte marziale Coreana, che si sono dichiarati soddisfatti per le buone prestazioni dei loro atleti, tutti protagonisti di agguerriti combattimenti.

Il Taekwondo è una realtà marziale in costante crescita in Toscana, dove ogni anno sempre più giovanissimi (il 40% rappresentato da donne) si avvicinano alla Arte dei “Calci e dei Pugni in volo”.

Proprio per la costante e fruttuosa opera di promozione e diffusione, il Centro Taekwondo Firenze ha recentemente ricevuto un riconoscimento ufficiale dall’Ambasciatore Coreano, S.E. Jong-hyun Choi.