E’ scomparso il Presidente Sun Jae Park, Taekwondo in lutto

Il Presidente Sun Jae Park
Il Presidente Sun Jae Park

Un grave lutto ha colpito il Taekwondo Italiano, Il Presidente della Federazione Italiana Taekwondo Sun Jae Park è scomparso ieri 28 febbraio. La Asd Centro Taekwondo Firenze si unisce al dolore dei familiari, di seguito un breve ricordo da parte del Segretario Generale Angelo Cito

Il Presidente Sun Jae Park è stato sopra ogni altra cosa un uomo onesto. Un uomo che ha dedicato la sua vita al Taekwondo ed a tutti noi. Egli ha saputo far appassionare a questa arte marziale milioni di persone in tutto il mondo e si è prodigato come pochi altri affinché il Taekwondo diventasse uno sport olimpico. È stato maestro e dirigente illuminato ed ha sempre anteposto l’interesse generale a quello privato. Un gigante nel panorama mondiale del Taekwondo ed un uomo con lo sguardo sempre rivolto verso il futuro, mai verso il passato. 
La più grande eredità che il Presidente ci lascia è il suo spessore morale e la sua coerenza nell’affermare quotidianamente quei sani valori di cui ognuno di noi deve avere memoria nella pratica del Taekwondo e dello sport in generale.

Grazie Presidente.

Angelo Cito
Segretario Generale FITA